Transitanti

Per un miglior godimento del post, premi il tasto play e attacca la musica


Meno male che ci sono i volontari.
Ho visto delle immagini della stazione centrale di Milano dove si vedevano file di migranti in fila per un pasto, tutto nel mezzanino della stazione, tutto grazie ai volontari. Mi avrebbe fatto piacere che qualche politico avesse elogiato questi cittadini così come aveva fatto in occasione della pulizia delle scritte dei black bloc. Invece sentiamo parlare solo di invasione di extracomunitari.
Secondo un volontario di un centro di accoglienza milanese di circa 63000 passati al centro solo 200-300 hanno chiesto asilo all’Italia, gli altri sono andati via, in altri paesi.
Non c’è niente da fare in Italia non vogliono proprio restarci, altro che i turisti che scappano qui nemmeno i migranti vogliono starci, tant’è vero che adesso li chiamano transitanti. Sarà che a furia di sentir dire che l’Italia è un’estensione dell’Africa hanno paura di restarci?

John

De Leo

Bambino Marrone

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo, ultimamente docente.

3 pensieri su “Transitanti”

  1. Credo che siamo in tanti ad essere arrivati alle tue stesse conclusioni, ovvero che lo Stato è scandalosamente latitante…però che tristezza! pure quei poveri disgraziati sanno che in Italia non c’è futuro…

    "Mi piace"

Replica a questo commento...