Another story about anorexia

Poche settimane fa ho conosciuto una blogger, non ricordo bene, ma credo che sia stata lei a passare nel mio blog. Lo deduco dal fatto che io sono un po’ asociale e molto pigro, difficilmente vado a cercare blog nuovi.

La blogger si chiama Veronica Carozzi il suo blog è Joy Hope Rule.

Il suo è un blog particolare. Finora è l’unico di quel genere che ho visto. Mi ha colpito per due motivi: il primo è che tratta un argomento che mi è molto familiare, avendo una persona molto vicina che ha avuto gli stessi problemi, il secondo è la disinvoltura con la quale ne scrive e di come si mette in gioco lei e il suo corpo. La persona di cui parlavo prima invece è l’esatto contrario. Non mi ha permesso neanche di pubblicare una sua foto di spalle.

Veronica credo che scatti tutte le sue foto da sola (non mi ha ancora confermato se è così, ma credo che lo sia). Le foto potrebbero apparire molto crude in alcuni casi, soprattutto se non si è abituati ad avere familiarità con un certo tipo di corporeità. Io trovo le sue foto molto espressive. Tenendo conto che si tratta di autoritratti (non selfie che sono tutti uguali e spesso inespressivi.

Un paio di giorni fa mi sono imbattuto in un video  pubblicato sul suo blog e sono rimasto molto colpito positivamente. Il video che la vede protagonista lo ha realizzato tutto da sola. Stavolta me lo ha confermato. Io non sono un esperto di video, come non lo sono di musica, ma quando una cosa riesce a piacermi, creda che abbia un certo valore. Scusate la modestia.

Le ho chiesto se potevo pubblicarlo sul mio blog ed eccolo qui. Il titolo del post originale è GHOST.
Nel frattempo mi ha segnalato anche una versione su youtube che è un po’ più lungo e con una musica diversa. Io li pubblico entambi. Buona visione.

GHOST di Veronica Carozzi

Another story about anorexia di Veronica Carozzi

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo

2 pensieri riguardo “Another story about anorexia”

Replica a questo commento...

