Bambina

Per un miglior godimento del post, premi il tasto play e attacca la musica

Ieri mattina sostavo in un parcheggio e aspettavo mia moglie. In corrispondenza del posto auto c’è uno di quei tabelloni sui quali vengono affissi dei manifesti, nel caso specifico manifesti di defunti.

Dando uno sguardo a questi manifesti ho letto il nome di una donna 93enne che mi ha sorpreso.

Il nome è Bambina. Non sapevo che esistesse un nome di persona del genere. Poi informandomi ho visto che in passato si usava, anche se non era frequente.

Ho pensato che essere chiamata Bambina per tutta una vita, peraltro lunga, potrebbe non essere il massimo, ma allo stesso tempo potrebbe essere una spinta a restare tale. Poi mi è venuto in mente che qualcuno ha chiamato i figli Chanel e Nathan Falco e ho pensato che a Bambina è andata molto meglio.

La très illustre compagnie du Chat Noir

Le Sort
Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo

4 pensieri riguardo “Bambina”

  1. Bravissimo Mago! c’è della poesia nel nome Bambina quantunque, come osservi tu, possa risultare “improprio” man mano che l’infanzia si fa ricordo; tuttavia Chanel resta improponibile a qualunque età e del resto i coniugi Totti, e compagnia bella, non hanno mai brillato per raffinatezza.

    Mi piace

Replica a questo commento...

