Joan Thiele

Sono un po’ di giorni che non pubblico post e forse per un periodo si diraderanno ancora, ma non vorrei perdere l’abitudine. Nel frattempo vi allieto con un po’ di musica. Ho scoperto questa giovane cantante (forse voi già la conoscete), si chiama Joan Thiele. È di di Desenzano sul Garda (BS), nata nel 1991 da madre italiana e padre svizzero-argentino. Sembra che abbia anche origini canadesi e napoletane. Ha vissuto la prima infanzia in Sudamerica dove scopre l’amore per la musica, poi torna in Italia. Qui studia canto e si avvicina alla chitarra. La scoperta dei Beatles rappresenta il punto di svolta nella sua formazione artistica. Si trasferisce il Inghilterra per due anni, dove viene colpita dalla cultura musicale inglese e comincia a comporre le prime canzoni. Joan ama scrivere in inglese.
Vi propongo alcuni brani. Spero siano di vostro gradimento. A me piace molto.

Joan Thiele - Heartbeat (live in Reggio Emilia)

Joan Thiele - Feel Up (live al carcere di Brescia)

Joan Thiele - It's a shame

Joan Thiele - Hotline Bling

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo, ultimamente docente.

12 pensieri su “Joan Thiele”

  1. interessante… molto… ha una vena soul che mi fa venire la pelle d’oca… e bravo il caro architetto… significato Regina Spektor, quasi si annulla davanti a lei. sai che andrò a spulciare ben benino…. 🙂 notte !!!

    "Mi piace"

    1. Si sono pezzi molto semplici, ma hanno qualcosa che ti entra direttamente dentro. In heartbeat si sente l’influenza dei Beatles musicalmente. In alcuni passaggi il basso sembra quello di “Come together”. Spulcia, ma non ci sono tanti pezza, anche se quelli più recenti sono un po’ troppo elettronici e mi piacciono di meno.

      "Mi piace"

Replica a questo commento...