S. C. A. I. 01 (Strade Cinema Architettura Italia 01)

Questo video è una selezione di scene tratte da alcuni film. Le scene selezionate ritraggono luoghi, paesaggi urbani, strade e architetture.
È la prima volta che mi cimento in un’operazione del genere. Spero che non sia l’ultima. In questo video la scelta dei film è stata dettata dalla memoria, dalla disponibilità su youtube e soprattutto dal poco tempo. Spero di poter montare altri video sull’argomento e che siano di vostro gradimento.
Mi attendo pareri sull’iniziativa, suggerimenti per migliorare, critiche, segnalazione di film e molto altro.

Il mio canale youtube: www.youtube.com/c/desaplib

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo, ultimamente docente.

15 pensieri su “S. C. A. I. 01 (Strade Cinema Architettura Italia 01)”

    1. Grazie, non mi aspettavo un bellissimo dopo pochi minuti, a dire la verità neanche dopo un giorno. 🙂
      Per la musica avevo messo quella originale dei Canned Heat, ma poi youtube mi diceva che c’erano problemi di copyright e ho optato per questa versione che è libera.
      Ciao, a presto e grazie ancora.

      Piace a 1 persona

        1. Se avrò tempo ne farò altre. Queste le ho trovato abbastanza in fretta perchè ce l’avevo già in mente, altre c’è l’ho in mente, ma devo trovare il materiale e soprattutto il tempo.
          Si accettano suggerimenti.
          Se vuoi c’è un’altra versione, ma sembra un po’ esagerata:

          "Mi piace"

      1. Grazie! ho trovato e preso nota anche di Zabriskie Point., film che …pensa un po’ mi ha fatto capire la pop art meglio di numerosi saggi sull’argomento! Professione Reporter mi era molto piaciuto e credo in ogni caso che sia ancora in vendita. Anche per Antonioni dovrei trovare un po’ di tempo! Grazie

        Piace a 1 persona

        1. Ok, te li posto lo stesso, avevo già l’elenco:
          La Notte di M Antonioni 1961

          1953 L’amore in citta` – Episodi

          I vinti – tre episodi di Antonioni, in francese, italiano, inglese, senza sottotitoli a meno che non ti accontendi di quelli di youtube

          Zabriskie Point 1970 hanno tolto la traccia audio

          Al di la delle nuvole (1995)

          LA SIGNORA SENZA CAMELIE

          Gente del Po – Documentario, considerato l’invenzione del neorealismo.

          Piace a 1 persona

Replica a questo commento...