L’auspicio si avvererà SI o NO?

Il 13/09/2014 pubblicai sul blog quando non era ancora su wordpress, il seguente post:

I quattro mori che compongono la bandiera della Sardegna rappresentano i quattro re saraceni sconfitti dagli aragonesi durante la battaglia di Alcoraz, avvenuta in Spagna. Sono presenti anche nella bandiera dell’Aragona e, con un singolo elemento in quella della Corsica. Considerata dalla tradizione spagnola una creazione di Re Pietro I di Aragona, quale celebrazione della vittoria di Alcoraz (1096). Grazie all’aiuto di San Giorgio (una croce rossa su sfondo bianco era il suo stendardo) sarbbe stata ottenuta la vittoria. Il suo intervento avrebbe lasciato le teste recise dei quattro re saraceni (mori).

Pensando a questa storia ho pensato di fare una bandiera propiziatoria invece che commemorativa, per far si che l’Italia possa salvarsi e rinascere, non necessariamente recidendo teste.

Oggi con il referendum. Chissà se le cose si metteranno per il meglio o se peggioreranno.

Chissà se vincerà il SI e perderemo un altro pezzo di diritto di voto o se con il NO riusciremo a difendere la nostra costituzione antifascista dai nuovi accentratori di potere.

4moricopy

Ex-Otago

Nuovo mondo
Annunci

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo

2 pensieri riguardo “L’auspicio si avvererà SI o NO?”

    1. Il vecchio Presidente migliorista dovrebbe aver terminato il suo ciclo, perchè l’obiettivo delle riforme gli è stato bocciato dagli Italiani, insieme al suo pupillo fiorentino, così autorefernziale che non credeva di essere tanto antipatico agli Italiani, anche se ci proverà ancora con qualche imbroglio e difficilmente lascerà la poltrona. Berlusconi si rifà vivo, ma l’età non è dalla sua parte, anche se può contare sempre sugli ultrà senili. Quello più pericoloso resta Draghi. Lui fa parte di quelli che decidono le sorti dei paesi europei. Se vuoi tagliare taglia. Questi sarebbero tagli giusti.

      Mi piace

Replica a questo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...