Teatro di strada

Per puro caso ho trovato su youtube questo filmato dal titolo: “Abile Guidatore a Napoli”. Pensavo di vedere delle manovre acrobatiche e invece si tratta di una situazione tragicomica. Una sceneggiatura casuale che se l’avesse pensata la mente umana, risulterebbe troppo paradossale e inverosimile. Un automobilista imbranato e un po’ esaurito che cerca di fare manovra mettendosi di traverso sulla strada, l’arrivo di alcune auto che restano bloccate, poi sopraggiungono dei motociclisti, che invece di fare inversione (per loro sarebbe possibile) e tornare indietro, si fermano e assistono alla “rappresentazione”. Come se non bastasse arriva anche la processione con la Madonna. A tutto questo si aggiungono le persone del popolo che diventano protagonisti e comici.

Cercando ancora su youtube per capire qual era il comune, ho scoperto che è Cardito (NA) (un comune confinante con , ma ho trovato anche un video che mi fa sorgere un sospetto. Nel video seguente, nei primi secondi appaiono quattro persone fotografate in gruppo. Tre di esse sembrano comparire nel video nel ruolo di: automobilista, prete e passante che fa alcune battute e che alla fine omaggia di un fiore l’automobilista.

Mentre cominciavo a pensare che il video potesse essere tutto organizzato, anche se all’apparenza sembra un video amatoriale, decido di indagare un po’.
Ho trovato un’altra vesione del video che alla fine ha titoli di coda in cui si riportano il regista, l’aiuto regista, e la casa di produzione paranoid-studio.

A mano a mano che scrivevo questo post e indagando ancora ho scoperto che era stato segnalato sul sito del the Guardian, del Time, del Daily Mail e un video della tv russa 1TV.
Infine ho trovato il sito www.folliaacarditotheviral.com in cui si spiega che è una pubblicità per l’ACI, realizzata nel 2013, sono citati anche gli attori, c’è una rassegna stampa dell’epoca e anche come viene svelata a Striscia la notizia.

Io non avevo mai visto questo spot. In conclusione quella che sembrava una sceneggiatura improbabile nella realtà si è rivelata tale. É comunque molto esilarante.
Sono arrivato un po’ in ritardo, ma sono riuscito a svelare l’arcano. Mi direte: «bella scoperta». Lo so, ma ormai il post è fatto, non posso mica cancerlarlo!!

Eppoi non son l’unico fesso, su pomeriggio 5 avevano anche nascosto il viso dell’automobilista guarda il video.

Annunci

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo

2 pensieri riguardo “Teatro di strada”

Replica a questo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...