Mattarella Sergio… assente.

Per un miglior godimento del post, premi il tasto play e attacca la musica


Oggi c’è stata l’inugurazione di EXPO 2015 a Milano. Tra le tante presenze di autorità e politici sia sul palco che tra gli spettatori, ne mancava una, abbastanza importante direi. Il Presidente della Repubblica Mattarella non c’era. Era ufficialmente alle celebrazioni del Primo maggio. Causa molto più nobile di EXPO forse, ma la cosa mi sembra molto strana. Tra le varie ragioni lette sui giornali si parla di disguidi sugli inviti o il fatto che era stata annunciata la presenza senza contattare prima il Quirinale. Qualcuno ha ipotizzato che l’assenza sia stata voluta per non offuscare la visibilità di Renzi. Sta di fatto che non c’era a un evento cosi importante per l’Italia. C’era Napolitano che si è preso l’elogio di Renzi che ne ha ricordato il ruolo importante insieme a Letizia Moratti, per aver voluto fortemente EXPO, omettendo, però, che anche Prodi ha avuto un ruolo importante (tra l’altro era presente tra in pubblico, come Moratti e Napolitano). Perfino Papa Francesco è intervenuto con un messaggio a distanza, forse avrebbe potuto fare la stessa cosa il Presidente Mattarella.
Peccato! Il nostro attuale Presidente della Repubblica con le sue continue “assenze” ce la mette tutta per far si che molti Italiani alla domanda: «Chi è il Presidente della Repubblica?», continuino a rispondere: «Napolitano».

Notoken

Señor Presidente (Que paso)
Annunci

Pubblicato da

delegointe

Architetto in modo non continuativo

2 pensieri riguardo “Mattarella Sergio… assente.”

  1. L’assenza di Mattarella avrà una qualche ragione valida che prima o poi ci sarà rivelata; nel frattempo dico solo che questo Presidente low-profile non mi dispiace affatto: compare poco, parla poco…sarà proficuo nei fatti?

    Mi piace

Replica a questo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...